Negozi:
La scelta dell’ arredamento per negozi è una questione estremamente delicata, in quanto da ciò dipende, per buona parte, il successo dell’attività commerciale. La qualità dei materiali, dunque, è fondamentale, non soltanto per la durata nel tempo, ma anche per l’impatto estetico degli ambienti: un arredamento di alta qualità, infatti, crea un’atmosfera accogliente in modo da attrarre i Clienti. Ciò accade con le proposte Fiapp dedicate ai negozi di ogni settore merceologico: abbigliamento e farmacie, tabacchi ed elettronica, gioiellerie di lusso, ma anche bar, alberghi, negozi di gastronomia e ristoranti. Grazie alla sua pluridecennale esperienza, il brand ha creato un’immagine di altissimo livello, con arredi personalizzati a seconda delle esigenze: vetrine, banchi da lavoro o per la cassa, appenderie, espositori, cassettiere e tanto altro ancora. L’affidabilità dell’azienda che, nel corso degli anni, si è specializzata nella realizzazione di arredi per negozi, oltre che per il settore Coiffeur & Beauty, è ormai nota in tutto il mondo: sono sempre più numerosi, infatti, i brand internazionali che si rivolgono a Fiapp per arredare i propri punti vendita con stile ed eleganza.
Boutique:
L’ arredamento delle boutique è certamente più complesso e ricercato rispetto a quello di altre categorie di negozi: questi ambienti, infatti, devono essere caratterizzati da un’atmosfera accogliente, ricercata e glamour, che rispecchi l’essenza del marchio. I mobili, i complementi d’arredo e gli accessori, dunque, diventano veri e propri oggetti di design, progettati su misura da architetti ed interior designers dalla comprovata esperienza, come le figure che operano all’interno dello studio di progettazione di Fiapp. L’azienda offre soluzioni originali e curate in ogni dettaglio: espositori e vetrine per dare il massimo risalto ai prodotti, appenderie, divanetti, tavoli da lavoro, specchiere, lampade, tendaggi, poltroncine e pouf per i camerini di prova, vasi ed elementi decorativi per le pareti. La collezione dedicata all’alta moda è completata dagli arredi per gli showroom: espositori personalizzati, vetrine e diversi oggetti decorativi (cornici, tavolini, faretti per l’illuminazione), che donano prestigio e visibilità al brand, affascinando e conquistando i visitatori.
Uffici:
Nel corso degli ultimi anni gli uffici sembrano aver cambiato volto: se, fino a qualche tempo fa, l’aspetto dei luoghi di lavoro era piuttosto neutro ed anche gli ambienti aperti al pubblico erano caratterizzati da un’eleganza austera e classica, oggi i colori, le linee originali e la creatività diventano elementi essenziali per la realizzazione degli arredamenti di questi ambienti. Progettare l’ arredamento per ufficio, dunque, significa dare vita ad un luogo accogliente, a misura di operatore, dove il flusso delle idee possa essere libero e comunicare sia semplice e immediato. Fiapp interpreta questa tendenza, innovando completamente il concetto di arredo per uffici: i mobili e gli accessori sono progettati su misura per esprimere visivamente lo spirito dell’Azienda cliente, con una particolare attenzione all’utilizzo di materiali durevoli e al design, all’uso della tecnologia moderna, come nel caso delle sale riunioni dotate di impianti audio e video di ultima generazione. La proposta Fiapp comprende anche scrivanie, sedie, lampade, guardaroba, banchi per la reception, vasi e tanto altro ancora, per arredare con gusto, ed in modo funzionale, tutti gli ambienti di lavoro.